Prendere in mano i piedi di un bambino è come prenderlo in braccio,coccolarlo e fare un massaggio a tutto il suo corpo interiore ed esteriore.
Anche la riflessologia plantare può essere,già dai primi giorni di vita,un valido aiuto al neonato per superare le più comuni problematiche,come ad esempio :coliche gassose,rigurgiti,dolori gengivali durante la dentizione,irrequietezze notturne,ecc.
Al tempo stesso il massaggio riflesso dona un rilassamento generale e quella funzionalità armonica del corpo in crescita.
Dori Zanol, infermiera,naturopata,nonchè mamma,ci parlerà del massaggio riflesso ai piedini,indicandoci a seconda del disturbo,i punti riflessi specifici sui quali porre le relative tecniche manuali semplici ed efficaci da subito!
Collegio Provinciale IPASVI di Trento Iscrizione n.4188 del 01/08/1995
Tutte le informazioni fornite su questo sito NON COSTITUISCONO un consulto medico. Pertanto, il CARATTERE del sito è puramente INFORMATIVO.
Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute.
L'UTENTE deve utilizzare pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilit?.
Siete invitati quindi a consultare il vostro medico di medicina generale o specialista prima di prendere qualsiasi decisione riguardante la vostra salute, qualsiasi terapia o cura.